Trova la tua misura: Guida alle misure

Ecco una guida dettagliata che ti accompagnerà passo dopo passo nella scelta della misura giusta di un bracciale, collana o anello per te o per fare un regalo a qualcuno di speciale. Seguire la nostra procedura ti permetterà di avere la certezza di scegliere la taglia perfetta, senza errori o incertezze. Grazie alla nostra guida capirai come funziona il processo di scelta della taglia, quali sono i fattori da considerare e come prendere correttamente le misure del corpo. In questo modo potrai essere sicuro/a che l’articolo che stai acquistando, o che stai scegliendo come regalo, sarà perfetto per chi lo indossa.

Tabella misura bracciali

Se hai modo di misurare la circonferenza del polso utilizzando un metro morbido da sarta, posizionalo appena sotto l’osso. A questo punto ti consigliamo di scegliere una taglia maggiore di circa 1,5/2 cm rispetto alla circonferenza misurata, a seconda che ti piaccia indossare il bracciale più aderente o morbido.

Se non hai a disposizione riferimenti o stai acquistando un regalo per qualcun altro, puoi regolarti in base alle seguenti dimensioni medie:

  • polso maschile: circonferenza 18,6 cm circa/ misura standard bracciale 20,3 cm
  • polso femminile: circonferenza 16,2 cm circa/ misura standard bracciale 17,8cm

Tabella misura anelli

Ecco a te 3 semplici step per trovare la misura perfetta del tuo anello:

  • Prendi un metro, un cordoncino o una striscia di carta.
  • Avvolgilo intorno al dito sul quale indosserai l’anello (se sovrapponi più anelli, considera il punto del dito dove sarà l’anello) e segna il punto dove si uniscono le due estremità.
  • Appoggia il cordoncino o la striscia di carta su una superficie piatta e usa un righello per misurare la lunghezza fino al punto che hai segnato.

Tabella misura collane

Le catene delle collane hanno diverse lunghezze. La circonferenza del collo e la misura del pendente incideranno su come la collana sta da sola e abbinata ad altri modelli.